BASILICABIMBI

in collaborazione con Associazione Culturale Terre Vivaci

Direzione Artistica Adriana Migliucci

 

C’era una volta, un gran bel teatro abbandonato nel cuore di Roma. Ci sarà una volta, anzi 15, un teatro ancora più bello, tutto rinnovato e pieno di vita per far battere il cuore di piccoli e grandi nel cuore di Roma.  Dal 16 novembre inizia la grande avventura di BasilicaBimbi la stagione artistica 19/20 per bambini e famiglie di sabato mattina e pomeriggio, con merenda a seguire.

Una proposta di teatro di qualità per l’infanzia, che saprà meravigliare anche genitori e nonni, per vivere insieme appassionanti storie che aiutano a conoscere se stessi e il mondo. Da novembre a marzo un viaggio tra creative rielaborazioni di favole molto amate, strampalate avventure natalizie, occasioni per sfidare alcuni problemi della realtà, e tante risate in compagnia di travolgenti personaggi.

PROGRAMMAZIONE SPETTACOLI.

Ed esistettero eterni eccetra eccetra eccetra

30 Novembre 2019
di Emanuele Di Giacomo
Gruppo della Creta

Qamar e Budur

14 Dicembre 2019
di Irene Paoletti
Arts&Crafts

Gli Ingranaggi del Natale

28 Dicembre 2019
di Gabriele Namio
I 6 Nani | Associazione Ufficio Caffeina

Truciolo di legno e il miracolo della Befana

4 Gennaio 2020
di e con Camilla Ribechi e Mario Migliucci
Sette Allegre Risatelle | Associazione Esibirsi

WonderWhat?

18 Gennaio 2020
di Natalia Cavalleri
BloomTheatre

Chi me l’ha fatta in testa?

8 Febbraio 2020
dal libro di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch
Afrodita | Associazione Seven Cults

Coriandoli

22 Febbraio 2020
Interpretazione di Anastasia Astolfi e Valentina Fois
Teatro in Movimento

Il mondo senza plastica in 80 giorni

7 Marzo 2020
di e con Saba Salvemini e Annika Strøhm
Aretè Ensemble

Pinocchio (mal) visto dal Gatto e la Volpe

21 Marzo 2020
di Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti
Fondamenta Teatro e Teatri

BasilicaBimbi vuole distinguersi dal panorama romano di teatro per l’infanzia con 10 spettacoli che si propongono di far riflettere, divertire e meravigliare insieme piccoli e grandi, condividendo il piacere di sentirsi parte integrante dei progetti artistici a loro dedicati. Al termine di ogni spettacolo, in un clima di festa, artisti e pubblico spizzicheranno insieme una piccola gustosa merenda, fornita da selezionati catering artigianali di qualità, avendo così la possibilità di esaudire tutte le curiosità emerse durante le storie proposte. E alla fine dell’incontro, bimbi e bimbe potranno esprimere il loro apprezzamento sullo spettacolo e sugli artisti votando con un gettone nella GranCassa delle Emozioni Preferite da cui a fine marzo uscirà il gran verdetto dei cinque spettacoli più votati che torneranno in scena a maggio per Il Meglio del Meglio del TeatroBasilicaBimbi.

Dunque, per dare un po’ di numeri:

10 date x 10 spettacoli, da sabato 16 novembre 2019 a sabato 21 marzo 2020;

2 repliche a spettacolo (ore 10.30 e 16,30);

5 spettacoli più votati dal piccolo pubblico;

25 rappresentazioni in tutto per scoprire fin da piccoli il piacere del teatro da condividere insieme come una casa festosa per le buffe e avvincenti storie che la abitano e il buon cibo che offre.

Una casa accogliente, in cui iniziare magari ad andare una volta ad ingresso unico di 10 € (prezzo a persona di ogni età per spettacolo + merenda) e in cui poter tornare tutte le volte che si vuole grazie ad abbonamenti su misura appositamente pensati per andare incontro ai gusti e alle esigenze di tutta la famiglia.